Cookie

Pagnotta con semi misti (zucca, girasole, lino e papavero) a lievitazione naturale di Grano duro da 250 gr. (.ca)

Disponibilità immediata
€ 1,80
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizione

Il pane integrale ai semi di lino è un lievitato che si prepara in poco tempo, ma dal risultato eccezionale.

Un pane dalla crosta croccante e molto profumato, è adatto a chi vuole portare in tavola un prodotto genuino, una variante della ricetta classica ancora più particolare è data dall'aggiunta di semi lino presenti anche all'nterno dell'impasto.

I semi di lino sono una delle migliori fonti vegetali di Omega 3, acidi grassi essenziali utili a diverse funzioni del nostro organismo che dobbiamo necessariamente assumere con l’alimentazione.

Generalmente la nostra dieta è carente di Omega 3 e più ricca invece di Omega 6. Soprattutto vegetariani e vegani, e tutti coloro che non mangiano pesce due volte a settimana, rischiano uno sbilanciamento nel giusto rapporto tra questi acidi grassi e in particolare una carenza di Omega 3. Queste sostanze, invece, possono essere facilmente integrate utilizzando appunto semi di lino o olio di semi di lino, nella porzione di 2/3 cucchiaini al giorno. Inoltre un assunzione quotidiana di questi prodotti naturali assicura anche una buona dose di sali minerali tra cui magnesio e fosforo, vitamine (soprattutto del gruppo B e vitamina E) e proteine. I semi di lino sono considerati poi dei veri e propri spazzini del nostro corpo dato che aiutano la depurazione dalle scorie e ristabiliscono la giusta peristalsi intestinale. L’assunzione quotidiana di semi di lino, lasciati prima a depositare in acqua per una notte, permette di prevenire e contrastare la stitichezza. Questa proprietà è dovuta alla presenza in questi semi di mucillagini che, a contatto con l’acqua, formano una sostanza vischiosa dal potere antinfiammatorio e lenitivo per la mucosa intestinale. Altri benefici dei semi di lino sono la capacità di stimolare il sistema immunitario, l’effetto antinfiammatorio, la protezione delle vie urinarie da infezioni come la cistite e, usati esternamente sotto forma di gel, la facoltà di donare lucentezza a pelle e capelli.


 

Condividi

Carrello