Cookie

Filone di grano di Timilia (Tumminia) La Casetta Verde 100% integrale da 250 gr. (.ca)

Disponibilità immediata
€ 1,50
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizioni

Il nostro pane nero viene realizzato con farine di grani antichi siciliani macinati a pietra la fertè  E' conoscenza popolare che la farina macinata a pietra sia molto più saporita ricca e digeribile. La differenza è ancora piu' sensibile quando si macinano cereali di elevata qualità poichè proprio nel germe, che questo tipo di macinazione riesce a conservare, è contenuta la parte più nobile e saporita del seme. Inoltre la macinazione a pietra permette una lavorazione lenta senza surriscaldare il prodotto il chè, unito alla qualità dei cereali stessi, permette di produrre farine di notevole pregio.

Presenta un basso indice di glutine

La Timilìa possiede un indice di glutine (una misura della forza strutturale del glutine) inferiore al 15%, che la differenzia dl grani moderni che hanno indici superiori al 90%.

Alcuni studi effettuati su grani antichi evidenziano una minore allergenicità, rispetto ai grani moderni, tale da renderli compatibili al consumo per chi soffre di intolleranze al glutine diverse dalla celiachia.
La farina di Timilia risulta preziosa grazie anche all’alto contenuto di lignina, un composto presente naturalmente nelle cellule vegetali che aiuta a mantenere sano il sistema cardio-circolatorio e a potenziare le difese immunitarie.

LE VIRTU' DEL TIMILIA

BUONO

per prodotti da forno dalla colorazione ambrata e dal sapore intenso e caratteristico

SANO

grazie al basso indice di glutine, può risultare più digeribile, mentre le fibre prolungano la freschezza del pane e contribuiscono al controllo del colesterolo e della glicemia.

SOSTENIBILE

I nostri prodotti sono biologici e a km 0: quindi rispettosi dell'ambiente e delle piccole economie locali.                                                                                                 

 

 

Condividi

Carrello