BRUSCHETTONI SFIZIOSI
La Casetta Verde
Dopo una giornata di lavoro, fuori casa, la sera si torna davvero stanchi e senza forze e l’idea di dover pensare alla cena spesso butta ancora più giù, vero?
La Casetta Verde di Antica Forneria Porzio vi propone i suoi BRUSCHETTONI SFIZIOSI, croccanti crostini di pane nero di Timilia 100% interamente realizzati con farine da agricoltura biologica, accompagnati da ricotta fresca, olive nere, pomodorini e noci, un cucchiaino di olio, pepe e origano.
Una cena piacevole in cui gusto e qualità accompagneranno la tua alimentazione salutare.
- INGREDIENTI:
- 250 Gr. di NERO A FETTE DI TIMILIA
- 150 Gr. di RICOTTA FRESCA
- 50 Gr di OLIVE NERE
- 200 Gr. di POMODORINO PACHINO
- NOCI q.b.
- OLIO EVO ( un cucchiaino)
- PEPE q.b.
- ORIGANO q.b.
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa posizionate le fette di pane su una placca foderata di cartaforno, cospargetele con dell’olio evo e cuocete per 2/3 minuti in forno ventilato + grill alla massima temperatura quindi giratele e cuocete per altri 2/3 minuti l’altro lato (senza aggiunere olio!) sino a quando le bruschette saranno belle dorate.
Tagliuzzate i pomodorini e conditeli con abbondante olio evo, sale e pepe lasciandoli un paio di minuti ad insaporire. Ricoprite la bruchetta con il pomodoro fresco, con le olive, la ricotta, cospargete con la marinatura e completate con una spolverata di origano e i gherigli di noci.
Condividi