Cookie

PEPERONI SFIZIOSI RIPIENI DI PANE

Dal gusto goloso e accattivante i peperoni ripieni di pane daranno colore alla vostra tavola lasciando i vostri ospiti piacevolmente colpiti
Il ripieno morbido e filante all'interno a base di pane, carne macinata e Mozzarella diventa croccante in superficie e si sposa benissimo con il gusto dei peperoni.

Molti servono i peperoni ripieni di pane come contorno di un secondo leggero, ma è inutile dire che per l'abbondanza e il gusto degli ingredienti utilizzati rappresentano da sé un vero e proprio secondo da servire tranquillamente anche nei giorni di festa o in occasioni speciali.

 

PREPARAZIONE:

Lavate e tagliate a metà i peperoni, eliminate dall'interno semi e filamenti bianchi.

In una ciotola piena di acqua fredda ( potrete sostituirla con del latte o con bevanda di soia, riso o avena) immergete il pane raffermo, ammorbiditelo, strizzatelo e ponetelo in una ciotola.

Contestualmente saltate in padella la carne macinata con un filo d'olio extravergine di oliva per 5 -10 minuti, quindi tenete da parte. Unite al pane ammorbidito la carne saltata in padella, i bocconcini di mozzarella tagliati a pezzetti, il prezzemolo tritato finemente, un filo d'olio extra vergine d'oliva e sale q.b., quindi amalgamate bene il tutto; se il composto risultasse troppo morbido aiutatevi con del pane grattugiato che potrete anche aromatizzare con delle spezie a vostro piacimento.

Riempite le falde dei peperoni e disponeteli in una teglia da forno che avrete precedentemente unto con dell'olio d'oliva extravergine. Infornate i peperoni ripieni di carne a 200° per 1 ora circa.

Quando la crosta del pane diventerà dorata e i peperoni morbidi abbastanza, spegnete il forno. Potete servire i peperoni ripieni di pane subito o anche freddi, magari per il giorno dopo.

 

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello